rotate-mobile
L’EVENTO / Centro Storico

Viterbo in festa, bene anche la domenica nonostante la pioggia: in centro con ombrelli e impermeabili

Nel suo secondo giorno, la manifestazione resiste anche al maltempo

Domenica bagnata, domenica fortunata. Malgrado la pioggia che a sprazzi ha interessato la città, ieri è stata un’altra giornata positiva per Viterbo in festa. Turisti, viterbesi e curiosi hanno popolato piazze, vie e vicoli del centro con l’equipaggiamento d’ordinanza: ombrello e impermeabile. Il maltempo, vera incognita che aleggiava sulla tre giorni di festa, non ha condizionato la riuscita del secondo giorno di manifestazione. 

Turisti in centro con ombrelli ed impermeabili-3

Il programma delle attività è partito attorno alle 10 di mattina, con percorsi per i turisti, scuola di fotografia, laboratori di ogni sorta e le classiche esposizioni floreali che caratterizzano l’evento. Fino all’ora di pranzo tante nuvole ma niente acqua, la pioggia è infatti arrivata attorno alle 16. Tuttavia, ad esorcizzare la paura del maltempo ci hanno pensato le compagnie teatrali, che hanno organizzato una grande parata accompagnata da tamburi e vestiti sgargianti. La sfilata ha attraversato il cuore medievale della città, contagiando chiunque si trovasse sul percorso. L’allegria, un ingrediente fondamentale che ieri ha aiutato ad aggirare un ostacolo grande come poteva essere il meteo avverso. 

Viterbo in festa - la parata-2

Oggi, 1 maggio, il gran finale: a partire dalle 10 ci saranno laboratori di ceramica, animazione e truccabimbi, workshop, visite guidate, esposizioni, spettacoli ed una nuova parata. Considerando che la giornata odierna dovrebbe essere pressapoco uguale a quella di ieri, anche oggi è atteso un centro storico gremito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo in festa, bene anche la domenica nonostante la pioggia: in centro con ombrelli e impermeabili

ViterboToday è in caricamento