rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'INTERVENTO

FdI attacca l'amministrazione sul bilancio: "Documento anonimo e senza prospettiva"

L'intervento del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Viterbo

La votazione dell’assestamento di bilancio che si è conclusa ieri ci ha restituito un documento anonimo e senza la ben che minima visione politica della città. Invece di cogliere l’opportunità di destinare i circa 5 milioni di euro per interventi immediati e necessari, gli assessori sono rimasti muti durante la discussione e non hanno argomentato alcun provvedimento, elaborando un documento senza prospettiva.

I quindici emendamenti presentati da Fratelli d’Italia sono stati tutti bocciati dalla maggioranza, solo ed esclusivamente per puro calcolo politico, con un atteggiamento che di civico in realtà ha ben poco e del quale si sono dimenticati in pochissimi giorni di governo. Ci è parso addirittura che in alcuni momenti dei neo consiglieri abbiano abbandonato l’aula per non votare: questo non è di certo il piede giusto per un’amministrazione che ha l’ambizione di rivoltare la città.

Assistenza domiciliare, aiuti a scuole, parrocchie, anziani e minori con disabilità, nonché sport inclusivo, opere pubbliche e incentivi al commercio, sono stati clamorosamente bocciati senza nemmeno che sindaco, assessori e consiglieri si siano assunti la responsabilità di spiegarne il perché.

Per amministrare ci vuole coraggio ed era fondamentale che questa nuova amministrazione approfittasse di una simile opportunità “caduta dal cielo” e in gran parte ereditata. Come spesso accade, invece, i proclami da campagna elettorale si rivelano ben presto solo intenzioni e propaganda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI attacca l'amministrazione sul bilancio: "Documento anonimo e senza prospettiva"

ViterboToday è in caricamento