rotate-mobile
SPECIALE 3 SETTEMBRE

Santa Rosa, l'omaggio dei facchini alle vittime del Covid: girata della macchina a piazza dei Caduti

La sindaca Chiara Frontini ha anticipato che i facchini faranno girare Gloria a percorso quasi terminato, dopo aver attraversato in andata via Marconi

Sarà dedicato alle vittime del Covid, a tutte quelle donne e uomini che hanno perso la vita in questi anni di pandemia, il trasporto della macchina di santa Rosa del prossimo 3 settembre. "Un'emozione ancora più grande ci aspetta nel tratto aggiuntivo straordinario: Gloria farà la sua 'girata' a piazza dei Caduti, al Sacrario". Ad anticiparlo è la sindaca di Viterbo, Chiara Frontini.

"La 'girata' verso la fine del percorso, con circa 700 metri in più di lunghezza, è uno sforzo immenso - evidenzia Frontini -. Sosteniamo i facchini e, soprattutto in via Marconi e in piazza del Caduti, facciamo sentire loro tutto il nostro calore per il ritorno di questo momento tanto atteso".

Quest'anno la macchina, attraversato il Corso, dopo la sosta in piazza del Teatro, invece che salire subito verso il santuario di santa Rosa, virerà su via Marconi per giungere a piazza dei Caduti. Il boulevard verrà percorso due volte, per raggiungere nuovamente piazza del Teatro e infine il sagrato della chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosa, l'omaggio dei facchini alle vittime del Covid: girata della macchina a piazza dei Caduti

ViterboToday è in caricamento