rotate-mobile
INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L'intelligenza artificiale entra in cucina, le ricette della tradizione viterbese "cucinate" da Zia Sofia la chef IA

La cucina viterbese e laziale raccontata dalla prima chef creata con l'Intelligenza Artificiale

La tradizione della cucina viterbese "cucinata" e raccontata da Zia Sofia la chef creata dall'Intelligenza Artificiale. Un nuovo modo per conoscere e preparare ricette, piatti della tradizione, ingredienti, eccellenze non solo della zona di Viterbo, ma anche del Lazio. 

Lazio IA

La chef interattiva può condividere ricette, dare consigli culinari, suggerire abbinamenti di ingredienti, proporre menu completi e molto altro ancora. Una piccola finestra di comunicazione permette all'utilizzatore di fare domande,  chiedere ricette o interi menù, oltre quelle già presenti sia sul sito che sui social di Zia Sofia. Gli amanti delle esperienze tecnologiche possono contare anche su un'app, da installare su mobile, che consenta un accesso rapido e uno scambio in tempo reale con "l'esperta cuoca". Non solo ricette, ingredienti e suggerimenti, ma anche ma anche curiosità, aneddoti e promozione territoriale attraverso una  forma di comunicazione completamente nuova. 

Zia Sofia

Le foto, gli ambienti e i piatti ricreati a livello informatico con l'Intelligenza artificiale fanno da cornice al "viaggio virtuale" tra i sapori regionali e della nostra terra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'intelligenza artificiale entra in cucina, le ricette della tradizione viterbese "cucinate" da Zia Sofia la chef IA

ViterboToday è in caricamento