rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Villanova

Incendio in appartamento a Villanova, cane e gatto salvati dalle fiamme

La palazzina interessata è stata evacuata. Intervento di vigili del fuoco e polizia di stato

Momenti di paura in via Villanova a Viterbo dove, nella mattinata di venerdì 25 agosto, intorno alle 9,45, ha preso fuoco un’abitazione. All’interno dell’appartamento, posto al secondo piano di una palazzina, che per precauzione è stata evacuata dai poliziotti della squadra volante, non c'erano persone al momento dell’incendio, quindi non si sono registrati feriti o ustionati.

Cosa è successo

Viterbo - Incendio in appartamento a Villanova - L'intervento dei vigili del fuoco

Pare che le fiamme siano partite dal vano cucina. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con una squadra proveniente dalla sede centrale di Viterbo, insieme a personale di supporto munito di cestello tridimensionale. I soccorritori sono entrati dalla finestra della cucina per domare l’incendio e hanno poi tratto in salvo due animali domestici, un cane e un gatto, rimasti intrappolati nell’abitazione.

FOTOCRONACA | Incendio in appartamento a Villanova

Entrambi stanno bene e non hanno riportato conseguenze, sono quindi stati subito riconsegnati ai proprietari. Secondo quanto riportato non vi sarebbero danni strutturali alle mura, ma il vano cucina è andato completamente distrutto. Il resto dell’abitazione invece è stato lievemente danneggiato dal fumo sprigionato dalle fiamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in appartamento a Villanova, cane e gatto salvati dalle fiamme

ViterboToday è in caricamento