LUTTO A BASSANO IN TEVERINA | È morto Biagio Papaccioli, uomo stimato e amato nel mondo dell'associazionismo
Il ricordo del sindaco Alessandro Romoli: "Perdiamo un grande uomo che ha contribuito alla crescita culturale e sociale della comunità"
Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro Romoli, sindaco di Bassano in Teverina
È con grande dolore che in queste ore ho appreso della scomparsa di Biagio Papaccioli, cittadino bassanese di grande valore che ha contribuito notevolmente alla crescita culturale e sociale della nostra comunità.
Biagio era un uomo straordinario e pieno di risorse. Ho avuto l’onore di collaborare con lui soprattutto durante gli anni del mio primo mandato, quando insieme ci siamo attivati per dare vita al centro sociale e degli anziani Agorà di Bassano in Teverina, del quale Biagio è stato primo presidente.
Ma non solo centro anziani. Attentissimo alle istanze sociali, Biagio si è impegnato e ha operato anche all’interno di altre realtà sociali del paese come la banda musicale Apolline Bianchi, la pro loco e la parrocchia Immacolata Concezione.
Di Biagio mi preme ricordare anche la straordinaria passione per la fotografia e per le riprese video. Attraverso il suo obiettivo, Biagio ci ha infatti lasciato testimonianze preziosissime di stralci di vita bassanese e dell’evoluzione del nostro paese nel corso degli anni.
Bassano in Teverina perde un grande uomo. Alla famiglia di Biagio e a tutti i suoi cari giungano le mie più sincere condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale.
Alessandro Romoli
Sindaco di Bassano in Teverina