rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
LE MANI CHE AIUTANO

ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA | Partita la squadra della Prociv Arci da Montalto di Castro (FOTO)

La Protezione civile invia volontari specializzati per evacuare le zone alluvionate, il presidente Rocca vicino ai volontari e alle popolazioni colpite della tragedia

Partiti questa mattina all'alba, destinazione Forlì, i volontari della Prociv dalla provincia di Viterbo per dare sostegno alle zone colpite dall'alluvione. La squadra, formata da unità specializzate di sommozzatori e soccorritori fluviali, è partita con l'attrezzatura e i dispositivi per affrontare l'emergenza nelle zone colpite dalla territbile alluvione che si è abbattuta sull'Emilia Romagna. "In questo momento c'è assoluta necessità di personale, in particolare soccorritori fluviali e sommozzatori - ha dettto a ViterboToday Alessandro Maietto coordinatore regionale Prociv Lazio- per portare le persone fuori dalle aree interessate dall'allagamento. La Prociv è intervenuta a livello nazionale, ma è partita una squadra specializzata anche da Montalto di Castro".

La Protezione civile Lazio

L’ agenzia regionale di protezione civile del Lazio, ha attivato due squadre di volontariato con specializzazione per il soccorso alluvionale per far fronte all’emergenza in Emilia-Romagna. Le predette squadre sono già in movimento con destinazione che verrà fornita nelle prossime ore. Vi è la possibilità, vista la grave situazione, che domani mattina siano attivate ulteriori squadre.” Lo comunica in una nota l’Agenzia della protezione civile Regione Lazio.

Il presidente della Regione Rocca

"Buon lavoro alle squadre di volontari attivate dall'agenzia regionale di protezione civile del Lazio, per far fronte all'emergenza in Emilia-Romagna. Come sempre presenti in qualsiasi emergenza nazionale, le donne e gli uomini del sistema di protezione civile sono al fianco delle popolazioni colpite dalle calamità con spirito di sacrificio e abnegazione. Spero che la situazione migliori rapidamente. La Regione Lazio porge la sua vicinanza ai familiari delle vittime, con l'augurio che i numerosi dispersi vengano ritrovati al più presto". Lo dichiara in una nota Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA | Partita la squadra della Prociv Arci da Montalto di Castro (FOTO)

ViterboToday è in caricamento