rotate-mobile
A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE / Civita Castellana

Bufera sul carnevale civitonico, annullata la sfilata a mezz'ora dall'uscita dei carri: rabbia e polemiche

Il post del comune ha fatto registrare circa 200 commenti in cui i cittadini civitonici, e non solo, hanno espresso delusione, rabbia e amarezza per l'annullamento della sfilata

L'annuncio dell'annullamento del carnevale da parte del comune di Civita Castellana è arrivato sulla pagina facebook dell'ente intorno alle 14:00. "Visto il perdurare delle avverse condizioni meteo a mezz’ora dalla partenza, per motivi di sicurezza la sfilata odierna è annullata". Tanta la delusione da parte dei cittadini, e non solo, per l'annullamento di una delle sfilate per tradizione più importanti del teritorio, ad alto valore storico, e la più sentita. 

I commenti

Ha meritato circa duecento commenti il post di annullamento della sfilata arrivato a mezz'ora dall'uscita dei carri. "Mezz’ora prima? È da stamattina che piove..ma chi vi manda in giro!!" ha scritto Andrea. Molti i commenti polemici contro la decisione del comune. "Se i carri non si presentavano venivano squalificati, quindi tutti sono usciti e sono stati più di due ore sotto l'acqua perché nessuno si prendeva la responsabilità di annullare la sfilata. Avete fatto fare i danni seri a tutti i gruppi vi dovete solo che vergognare" ha accusato Ilaria. Qualcuno ha preso posizione già per la prossima edizione del carnevale: "La cosa più triste è il non rispetto per chi impegna tempo e denaro per questa manifestazione sentita da tutto il popolo. Non recuperare domenica, come hanno fatto i paesi limitrofi, è qualcosa di vergognoso. Benissimo. Il prossimo anno anche la mia famiglia farà parte della 'Città che balla' in libera. Arrivederci!" ha scritto Luca. Dei 200 commenti la maggior parte è di questo tenore, se non peggio. Pochi, ma ci sono, i commenti a favore della scelta operata dal comune di annullare la manifestazione, scelta considerata come una presa di responsabilità dal parte di chi amministra. Al momento non si sono registrate risposte da parte dell'amministrazione ai commenti. Rimane comunque l'amarezza di non aver potuto partecipare alla tradizione del carnevale più rinomato della Tuscia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera sul carnevale civitonico, annullata la sfilata a mezz'ora dall'uscita dei carri: rabbia e polemiche

ViterboToday è in caricamento