rotate-mobile
IL FATTO / Carmine - Salamaro / Via dei Bersaglieri

Anziana inciampa in una buca e cade, trasportata a Belcolle. I residenti: “Marciapiedi killer”

Il fatto stamattina al quartiere Carmine, per la signora necessario l’intervento dell’ambulanza che l’ha trasportata al Belcolle, dove le sono stati applicati punti di sutura

Questa mattina, al quartiere Carmine, un’anziana signora sull’ottantina è inciampata in una buca ed è caduta rovinosamente a terra. Il fatto è accaduto intorno alle 8:45 in via dei Bersaglieri, dove la signora è caduta inciampando su un blocco di cemento sporgente dall’asfalto circondato da buche di varie dimensione. 

La caduta ha provocato danni potenzialmente gravi, in quanto la sfortunata signora è finita sull’asfalto faccia avanti, con gli occhiali da vista che le si sono piantati nella fronte causandole una vistosa ferita alla testa. Ben visibile a terra la pozza di sangue. Sul posto è intervenuta prontamente l’ambulanza, chiamata dai presenti, che l’ha trasportata al pronto soccorso di Belcolle, dove le sono stati applicati dei punti di sutura. Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili urbani, i quali hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Anziana inciampa in una buca al Carmine-3

Secondo quanto riportato dai residenti, non sarebbe la prima volta che nel quartiere capitano eventi come questo. “I marciapiedi dissestati e pieni di buche - spiegano - sono pericolosissimi in particolare per gli anziani. Purtroppo al Carmine ce ne sono diversi e sono diverse volte che si verificano situazioni come queste. Il pericolo è anche per i bambini, che spesso corrono e, non vedendo le buche, finiscono per cadere facendosi male”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana inciampa in una buca e cade, trasportata a Belcolle. I residenti: “Marciapiedi killer”

ViterboToday è in caricamento