rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
ATTI VANDALICI / Canino

Atti vandalici a Canino, sparano pallini sui lampioni e mandano in tilt l'illuminazione pubblica nella via

Il comune: "Non ci sono giustificazioni per chi danneggia beni comuni: si tratta di inciviltà e non rispetto delle regole e questo è inammissibile"

Atti vandalici a Canino: pallini sparati contro i lampioni in corso Matteotti in pieno centro urbano. I buchi creati sulle bolle di vetro di copertura dei lampioni avrebbero favorito l'introduzione dell'acqua e causato danni e malfunzionamento dell'illuminazione stradale, "con conseguenti lavori di sostituzione e ripristino che vanno a gravare su tutti i cittadini" specifica il comune. 

Lampioni a Canino

"È inaccettabile che il cattivo comportamento di pochi penalizzi un intero paese, sia nella fruizione dei servizi che a livello economico, dato che i danni causati devono essere riparati - ha scritto il comune sui social - Si fa riferimento anche ad altri episodi di vandalismo che hanno preso di mira beni pubblici e che, spesso, sono stati definiti come ragazzate. Non ci sono giustificazioni per chi danneggia beni comuni: si tratta di inciviltà e non rispetto delle regole e questo è inammissibile. D'ora in avanti verranno rafforzate tutte le azioni volte a fermare detti episodi, in stretta collaborazione con le forze dell'ordine: ci si augura che maggiori controlli, sanzioni e denunce riescano a sortire il giusto effetto".  L'amministrazione ha poi richiamato i cittadini al senso civico e al rispetto delle regole.

"Non dimentichiamo però, che prima della punizione, dovrebbe esserci l'educazione: ognuno di noi ha il dovere civico e morale di impegnarsi con il proprio contributo all'interno della comunità, rispettando le norme del vivere civile. Cerchiamo ogni giorno di fare le scelte giuste, di seguire le regole, di essere dei bravi cittadini: non aspettiamo che siano sempre "gli altri" i primi a farlo, facciamo la differenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici a Canino, sparano pallini sui lampioni e mandano in tilt l'illuminazione pubblica nella via

ViterboToday è in caricamento