rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca

Contromano sulla superstrada, patente ritirata e 300 euro di multa

L'auto è stata intercettata e bloccata dai poliziotti della stradale, che con prontezza e coraggio hanno evitato il peggio

Contromano sulla superstrada, mentre viaggiava verso Terni tra buio e curve. Ad accorgersi del pericoloso automobilista gli agenti della polizia stradale di Tarquinia durante i controlli alla viabilità sulla strada statale 675 "Umbro - Laziale".

Nei pressi del chilometro 31,400 i poliziotti si sono imbattutti in un'auto che viaggiava contromano sulla corsia di sorpasso in direzione di Terni e in un tratto curvilineo e privo di illuminazione.

Un operatore è subito sceso dal veicolo riuscendo a bloccare il traffico che seguiva la pattuglia, mentre l'altro ha azionato i dispositivi di emergenza del mezzo di servizio e si è posizionato sulla carreggiata in modo da far fermare l'auto che viaggiava contromano. La prontezza di intervento e il coraggio dei poliziotti ha evitato qualsiasi pericolo per la circolazione e per gli altri autisti che stavano percorrendo regolarmente la statale.

Per il conducente dell'auto contromano è scattata una sanzione amministrativa di 327 euro, con decurtazione di 10 punti dalla patente di guida che è stata ritirata ai fini della successiva sospensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla superstrada, patente ritirata e 300 euro di multa

ViterboToday è in caricamento