rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
EROI A 4 ZAMPE

Speciale benedizione per i cani eroi delle unità cinofile, tra loro anche Hero a rappresentare Viterbo

I cani della unità cinofile dei vigili del fuoco e della polizia hanno ricevuto la benedizione nella chiesa di San Michele in via Nazionale a Roma

Benedizione Nucleo cinofilo regionale

Nella giornata delle celebrazioni di Sant'Antonio Abate, anche i coraggiosi cani eroi delle unità cinofile di polizia e vigili del fuoco hanno ricevuto la benedizione nel pomeriggio di oggi, martedì 17 gennaio, nella chiesa di San Michele in via Nazionale a Roma. Davanti al celebrante i binomi, cane e conduttore, del Nucleo cinofilo della direzione regionale Lazio e una rappresentanza della componente cinofila della polizia di Stato. In prima fila anche il comandante Da Paola dei vigili del fuoco, attualmente alla guida del comando di via Genova. Tra i conduttori del Nucleo cinofilo regionale dei vigili del fuoco a rappresentare la provincia di Viterbo, Francesco Pinna insieme al suo cane Hero.

Francesco Pinna e Hero 1

Il vigile del fuoco presta da anni servizio presso il distaccamento di Gradoli e vive a Valentano, dove ha aperto una scuola di addestrameto per cani da ricerca su macerie , la "Team Mirò rescue dog", che vanta già svariati riconoscimenti.

Hero

Hero ha ricevuto oggi insieme agli altri "colleghi" la tradizionale benedizione di Sant'Antonio Abate. Un colpo d'occhio incredibile la navata centrale della cattedrale popolata dalle divise del personale del corpo dei vigili del fuoco e della polizia e dai loro "complici" a quattro zampe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale benedizione per i cani eroi delle unità cinofile, tra loro anche Hero a rappresentare Viterbo

ViterboToday è in caricamento