rotate-mobile
BOMBA DAY

Il prefetto: "Bonifica ancora in corso, tutto procede alla perfezione" | FOTO e VIDEO

Punto della situazione di Gennaro Capo dalla sala operativa allestita alla Croce rossa. La sindaca Chiara Frontini: "Nei centri di accoglienza tutto tranquillo"

Bomba day, "tutto procede tranquillamente". Ad affermarlo il prefetto di Viterbo Gennaro Capo al Tgr Lazio dalla sala operativa allestita nella sede della Croce rossa. Insieme al rappresentante del governo, il questore Fausto Vinci, la sindaca Chiara Frontini, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, vigili del fuoco e Croce rossa.

GALLERY | Il centro operativo per la bomba a Viterbo

"Le operazioni - afferma il prefetto Capo - stanno procedendo bene anche se con un ritardo fisiologico che però non ha impattato più di tanto sul programma che risulta rispettato. La bonifica dell'ordigno è ancora in corso. Al termine della procedura i viterbesi potranno rientrare nelle proprie abitazioni". Infine, Capo sottolinea "l'attenzione che è stata rivolta all'evacuazione dei cittadini più fragili le cui operazioni hanno richiesto un po' più di tempo".

VIDEO | Parlano gli artificieri: "Disinnescare la bomba è come un'operazione chirurgica"

I fragili sono accolti nella parrocchia di Villanova. In altri tre oratori (Santa Barbara, Mazzetta e Sacra famiglia), invece, i tre centri di accoglienza per gli evacuati. "Anche nei centri è tutto tranquillo", informa la sindaca Frontini dopo un sopralluogo.

GALLERY | Bomba in via De Gasperi a Viterbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto: "Bonifica ancora in corso, tutto procede alla perfezione" | FOTO e VIDEO

ViterboToday è in caricamento