rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
PASSAGGIO DI CONSEGNE

Scuola maresciallo dell'Aeronautica, arriva al comando Gianluca Spina

Cerimonia di passaggio di consegne tra il colonnello pilota Sandro Cascino e il colonnello pilota Gianluca Spina

Giovedì 7 settembre 2023 con inizio alle ore 10.00, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeronautica di Viterbo, si terrà la cerimonia di passaggio di consegne tra il
Colonnello Pilota Sandro Cascino (Comandante uscente) ed il Colonnello Pilota Gianluca Spina
(subentrante).

La cerimonia, che rappresenta un significativo ed importante momento della vita dell’Ente, si terrà alla presenza delle autorità locali e sarà presieduta dal Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare e della 3^ Regione Aerea di Bari.

Il Colonnello Sandro Cascino lascia la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare dopo circa tre anni e mezzo di comando per essere destinato a nuovo incarico presso gli Enti Centrali.

Il Colonnello Gianluca Spina, nell’ultimo anno ha ricoperto l’incarico di Comandante dei Corsi e di Vice Comandante della Scuola Marescialli A.M. e dell’aeroporto di Viterbo; dal 7 settembre sarà chiamato a guidare l’Istituto di Formazione Viterbese e l’aeroporto militare su cui la Scuola insiste.

Si allegano i curriculum vitae dei due Comandanti. La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comandante delle Scuole dell’A.M. e della terza Regione Aerea; il reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, assicura la fornitura dei Servizi della Navigazione Aerea e garantisce, in accordo a quanto previsto nei piani operativi di settore, l’efficienza delle installazioni aeroportuali funzionali all’attività di volo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola maresciallo dell'Aeronautica, arriva al comando Gianluca Spina

ViterboToday è in caricamento