rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
LOTTA AL RANDAGISMO

Viterbo città delle colonie feline: arrivano i cartelli informativi

Buzzi-Angiani: "L'accudimento della colonia felina è un diritto sancito dalla legge per quanto riguarda gli animali di affezione e la prevenzione del randagismo"

Nei giorni scorsi, l'assessore al benessere animale Elena Angiani e il consigliere comunale delegato Francesco Buzzi hanno consegnato circa venticinque cartelli informativi da collocare nelle zone del territorio comunale in cui sono presenti gatti quotidianamente seguiti e nutriti. A ricevere i cartelli sono state le referenti delle colonie feline riconosciute nel capoluogo, che ogni giorno si prendono cura degli stessi felini.

“L'accudimento della colonia felina è un diritto sancito dalla legge per quanto riguarda gli animali di affezione e la prevenzione del randagismo – hanno ricordato l'assessore Angiani e il consigliere delegato Buzzi -. Questo incontro è anche l'occasione per ringraziare le volontarie che ogni giorno, con grande impegno, con qualsiasi condizione atmosferica, dedicano il loro tempo ad accudire i gatti delle colonie. Abbiamo consegnato loro alcuni cartelli informativi affinché li espongano nei luoghi cittadini ospitanti le colonie, anche per ricordare i riferimenti normativi che regolano, riconoscono e tutelano le colonie feline".

Le volontarie presenti all'incontro hanno ringraziato l'amministrazione per l'attenzione rivolta. Insieme, amministratori e referenti delle colonie, ricordano ai cittadini che per motivi di decoro e anche di salute, solo i referenti delle colonie debbono occuparsi dell'alimentazione e della cura dei felini presenti in tali luoghi, individuati anche attraverso gli stessi cartelli informativi forniti dal Comune di Viterbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo città delle colonie feline: arrivano i cartelli informativi

ViterboToday è in caricamento