rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MOBILITÀ / Strada statale 2 bis Via Cassia Veientana

Finiti i lavori sulla Cassia bis, da domani niente più code chilometriche e traffico paralizzato per chi fa il pendolare con Roma

Gli interventi di sostituzione dello spartitraffico sono iniziati il 26 luglio scorso. Anas assicura: "Sarà ripristinata la piena viabilità sulla statale in entrambe le direzioni"

"Ultimato il primo stralcio dei i lavori, avviati lo scorso 26 luglio, riguardanti la sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale della statale 2 bis Cassia Veientana". Lo fa sapere l'Anas con una nota. "I lavori - prosegue l'azienda -, che in questa prima fase sono stati eseguiti nel tratto tra l’innesto del Grande raccordo anulare ed il chilometro 1,100 in corrispondenza del ponte sul fiume Cremera, rientrano nell’ambito dei lavori di potenziamento della statale".

Anas annuncia che "entro la notte di, oggi 22 settembre, verranno ultimate le attività di rimozione del cantiere da eseguire in orario notturno, già avviate nella notte del 20 settembre e ripristinata piena viabilità sulla statale dove al momento sono impegnate le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni.

L’obiettivo di tale intervento - spiega Anas - è di innalzare i livelli di sicurezza dell’arteria, interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla capitale. Lo spartitraffico preesistente, nel tratto interessato dai lavori, è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominata Ndba (National dynamic barrier Anas)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori sulla Cassia bis, da domani niente più code chilometriche e traffico paralizzato per chi fa il pendolare con Roma

ViterboToday è in caricamento