rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Cronaca

Lotta agli illeciti nel settore delle accise

Guardia di finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno rinnovato la collaborazione

L'agenzia delle dogane e dei monopoli e la guardia di finanza di Viterbo hanno rinnovato la collaborazione rilanciata in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto il 3 aprile. Ciò è avvenuto dopo l'insediamento della nuova direttrice dell'ufficio locale dell'Adm, Claudia Mori.

Nel solco della consolidata intesa, finalizzata all'esecuzione di mirati interventi volti ad accertare gli illeciti di natura penale e  amministrativa nel settore delle accise, si è tenuto un incontro nella caserma di Viterbo nel quale il comandante provinciale, Carlo Pasquali, nel formulare alla nuova dirigente dell'agenzia il saluto di benvenuto nella provincia viterbese, ha evidenziato i proficui risultati ottenuti nel corso dell'anno attraverso capillari controlli sulla commercializzazione dei prodotti petroliferi, con conseguente recupero all'erario delle accise e degli altri tributi evasi.

La confermata sinergia tra la guardia di finanza e l'agenzia delle dogane e dei monopoli consentirà di attivare congiunte attività di tutela sempre più efficaci degli interessi finanziari nazionali a vantaggio dei cittadini e delle imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta agli illeciti nel settore delle accise

ViterboToday è in caricamento