rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
IL CONCERTO

Pubblico delle grandi occasioni a palazzo dei Papi per il Canta Napoli di Gabriella Termini

Il concerto è stato voluto a sostegno delle attività dell'associazione Eta Beta

Ha riempito gli spettatori di vivo entusiasmo il concerto di domenica passata presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, organizzato dall'Associazione e Centro Studi Cesare Dobici, sotto la Direzione Artistica di Loredana Serafini.

Gabriella Termini, napoletana verace, che da moltissimi anni lavora al Teatro S. Carlo, ha proposto, cantando in modo stupendo, le più celebri canzoni del repertorio napoletano, non soltanto ricche di eleganza e raffinata bellezza, ma foriere della tradizione belcantistica partenopea, celebre in tutto il mondo e il musicologo Ugo Gironacci ha illustrato i brani dal punto di vista storico- stilistico, corredando le trattazioni con la proiezione di immagini documentarie interessantissime. Accompagnava al pianoforte Ferdinando Bastianini, che ha regalato emozioni anche con alcuni suoi arrangiamenti dedicati alla figura del grande Domenico Modugno.

canta napoli 2

Il Concerto, secondo della Rassegna "Solidarietà in Musica", è stato voluto a sostegno delle attività dell'Associazione Eta Beta, il prossimo, Fotogrammi Musicali, incentrato sulle colonne sonore dei film girati nella Tuscia, sarà il 29 ottobre alle 17,30, sempre alla Sala Alessandro IV del Palazzo Papale.

La Presidente di Eta Beta, Francesca Burla, si è espressa in termini di gratitudine ed ammirazione nei confronti dei promotori di questa iniziativa, anticipando la meravigliosa realtà che sta nascendo: il Coro Integrato, diretto da Loredana Serafini in collaborazione con Ferdinando Bastianini, vero gioiello in seno alle progettazioni di Eta Beta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblico delle grandi occasioni a palazzo dei Papi per il Canta Napoli di Gabriella Termini

ViterboToday è in caricamento