rotate-mobile
CONSULTA STUDENTESCA PROVINCIALE

Consulta provinciale studentesca di Viterbo: Luca Santo eletto presidente

Luca Santo: "Ringrazio tutti coloro che hanno scelto di riporre in me la fiducia per quest’anno"

In data venerdì 17 novembre, nell’aula Magna del Liceo “M. Buratti” durante la prima plenaria dell’anno scolastico 2023-2024, si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo Presidente della consulta provinciale studentesca di Viterbo. Luca Santo, rappresentante della medesima scuola, raggiungendo la percentuale del 79%, è il nuovo Presidente della CPS. Insieme a Luca è stato eletto Vicepresidente Federico Ciofo del Liceo Scientifico “P. Ruffini”, già Presidente della Commissione “Sport e Benessere Psicofisico” nell’anno precedente, e come Segretario Aurora Germani, dell’Istituto Magistrale Statale “Santa Rosa da Viterbo”.

Il neoeletto Presidente della Consulta Luca Santo commenta la vittoria: “Ringrazio tutti coloro che hanno scelto di riporre in me la fiducia per quest’anno, ma anche chi ha scelto di non farlo, la Consulta si basa principalmente sul dialogo e su dei rapporti che siano prima di tutto umani e non meramente convenzionali, la competenza si acquisisce strada facendo e noi siamo pronti a lasciare il segno.”

Consulta studentesca Viterbo

Il Vicepresidente Federico Ciofo aggiunge: “Sono estremamente soddisfatto della fiducia che tantissimi studenti della Tuscia ci hanno confermato, da Vicepresidente servirò la nostra comunità con esperienza e passione, perché ci aspetta un anno di intenso lavoro, ma sono certo che, grazie alla collaborazione di tutti i membri della CPS, rappresenteremo al meglio le istanze degli studenti con risposte concrete e risolutive”.

A seguito dell’elezione, sono state costituite le seguenti Commissioni di lavoro: Efficientamento Trasporti, Promozione del Patrimonio Artistico e Culturale del Territorio, Difesa dell’Ambiente, Infrastrutture Scolastiche, Sport e Benessere Psicofisico, Gestione Mediatica e Giornalistica, PCTO, Educazione Civica e Orientamento Universitario e Identità Legalità e Politica Studentesca.

Consulta studentesca Viterbo 2

Il Presidente uscente della Consulta Alessandro Esposito conclude con queste parole: “Non posso che congratularmi con Luca e Federico, studenti che hanno dimostrato in più occasioni di anteporre l’interesse studentesco rispetto al proprio, la Consulta di Viterbo continuerà ad avere il mio sostegno ogni qualvolta ce ne sarà bisogno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta provinciale studentesca di Viterbo: Luca Santo eletto presidente

ViterboToday è in caricamento