rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
VITERBO SICURA

Immigrazione, sedici provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nell'ultimo mese a Viterbo

I provvedimenti sono il frutto dell'attività di controllo del territorio da parte della polizia: il report

Incessante e produttiva l’attività svolta nell’ultimo mese dalla Polizia di Stato nel capoluogo e nella provincia viterbese finalizzata a garantire la sicurezza pubblica e la prevenzione di qualunque condotta illecita. I numerosi servizi di controllo straordinario del territorio organizzati dalla Questura di Viterbo, anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, hanno consentito il monitoraggio sia delle aree all’interno delle mura del centro storico di Viterbo, particolarmente prese d’assalto da turisti e vacanzieri soprattutto nei fine settimana, sia dei quartieri residenziali e periferici della città per prevenire reati predatori e contro la persona.

Il report

Durante le attività sono state controllate 1.123 persone e 728 veicoli con la contestazione di 9 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. Le verifiche hanno permesso di verificare pure la situazione dei numerosi stranieri soggiornanti sul territorio viterbese.

In merito, nel periodo considerato, l’Ufficio Immigrazione ha eseguito 16 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, di cui 6 su richiesta del Prefetto di Viterbo, 4 con accompagnamento presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, 2 con Ordine del Questore di Viterbo, 2 disposti dall’Autorità giudiziaria e 2 Allontanamenti nei confronti di cittadini comunitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, sedici provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nell'ultimo mese a Viterbo

ViterboToday è in caricamento