rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia in città, tre denunciati: trovati con la droga, ubriachi al volante e violenti con gli agenti

In azione anche i cani antidroga. Uno straniero segnalato perché trovato con sostanza stupefacente in un negozio

Controlli straordinari del territorio, a Viterbo, da parte della polizia di stato. Ieri pomeriggio gli agenti della questura sono "scesi" nel centro storico, nei quartieri periferici e nelle zone della città ritenute a maggior rischio di illegalità. L'obiettivo? Vigilanza, prevenzione e repressione di eventuali dei reati e garantire sicurezza a residenti e visitatori.

In azione sono entrati gli agenti dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, della polizia stradale, del reparto anticrimine di Roma e un'unità cinofila antidroga di Nettuno. Tutti sono stati coordinati dalla questura di Viterbo.

FOTOCRONACA | Controlli dei cani antidroga a Viterbo

Droga e resistenza

Nel centro storico i cani antidroga hanno segnalato un giovane italiano poi trovato in possesso di quasi dieci grammi di sostanza stupefacente: è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Uno straniero, invece, è stato trovato con una modica quantità di droga in un esercizio commerciale: è stato segnalato per violazione amministrativa. Una terza persona, invece, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

Controlli alla circolazione

Oltre che in centro (tra cui il Sacrario), controlli anche a valle Faul nei pressi del parcheggio del McDonald's, sulla Cassia nord nei pressi del cimitero e lungo Tuscanese e Teverina.

Nove i posti di controllo effettuati, durante i quali sono stati identificati 152 persone e 62 veicoli ed elevati quattro verbali per infrazioni al codice della strada.

Una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente sospensione della patente.

Gli agenti, infine, sono intervenuti anche per un incidente stradale sulla Cassia Cimina all'incrocio con strada Montagna: hanno fatto i rilievi del caso e gestito la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia in città, tre denunciati: trovati con la droga, ubriachi al volante e violenti con gli agenti

ViterboToday è in caricamento