rotate-mobile
Cronaca

Immigrazione, diciassette stranieri espulsi e due allontanati

Bilancio di fine estate dei controlli e delle attività della polizia di stato: fermati 661 veicoli e identificate 1096 persone

Nell’ultimo mese di questa estate, caratterizzato ancora da notevoli movimenti di turisti e vacanzieri grazie anche alle favorevoli condizioni meteorologiche, sono stati numerosi i servizi di controllo straordinario del territorio effettuati dalla polizia di stato nel capoluogo e sul litorale viterbese.

I dispositivi, finalizzati al monitoraggio delle zone più frequentate dai giovani e delle strade più trafficate, sono stati realizzati con l’ausilio di pattuglie della questura di Viterbo, del commissariato di pubblica sicurezza di Tarquinia, del reparto Prevenzione crimine di Roma e della polizia stradale di Viterbo.

Complessivamente durante le attività sono state identificate 1096 persone, controllati 661 veicoli, effettuata una segnalazione alla prefettura per possesso di sostanza stupefacente ed elevate sei sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada inerenti alla guida senza patente o con patente non più in corso di validità, al mancato uso delle cinture di sicurezza, alla revisione del mezzo scaduta e al sorpasso non consentito.

Sono stati effettuati servizi mirati nei locali di divertimento e nei quartieri del centro storico viterbese, particolarmente affollati durante gli eventi che hanno caratterizzato i festeggiamenti di Santa Rosa.

Nello stesso periodo molto intensa è stata anche l’attività svolta dall’ufficio immigrazione che, oltre a gestire le sempre crescenti pratiche di soggiorno degli stranieri presenti nella provincia, ha dato luogo a 17 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale e due di allontanamento nei confronti di cittadini comunitari.

Nelle prossime settimane sono ancora in programma ulteriori servizi di controllo straordinario del territorio per prevenire il compimento di illegalità e garantire a tutti i cittadini la pacifica convivenza sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, diciassette stranieri espulsi e due allontanati

ViterboToday è in caricamento