rotate-mobile
L'IMMAGINE / Carmine - Salamaro

Carmine, donna senzatetto dorme nell'Atm delle poste per ripararsi dal freddo

Un'immagine triste, che racconta ancora una volta il dramma degli ultimi

Un asciugamano, simile ad un telo da mare, a terra a fare da materasso ed un lenzuolo come coperta. Ieri sera, al Carmine, una donna è stata trovata a dormire all’interno dell’Atm Poste italiane. Si tratta di una senzatetto che, in passato, era stata già vista dormire in altri luoghi di fortuna sparsi per la città. Un’immagine triste, che racconta ancora una volta il dramma degli ultimi.

Fuori, di sera, inizia a fare freddo. Ieri, ad esempio, dopo le 22 si è scesi anche sotto i 9 gradi. La donna, che ha utilizzato a mo' di giaciglio lo stanzino dove si trova lo sportello per i prelievi automatici, evidentemente soffriva la bassa temperatura e ha deciso di ripararsi lì. Accanto a lei, completamente bardata dal lenzuolo, una busta di quelle grandi, che si utilizzano per fare la spesa.

Mentre lei dormiva o, più semplicemente, si riposava al chiuso, alcuni utenti passavano all’Atm per ritirare i soldi. E la carica di questa immagine, forse, è proprio questa: nel 2022, all’interno di quella che è una banca, c’è chi preleva il proprio denaro e chi, invece, è costretto a dormirci per non rischiare l’assideramento.

Donna senzatetto dorme nell'Atm delle poste al Carmine

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmine, donna senzatetto dorme nell'Atm delle poste per ripararsi dal freddo

ViterboToday è in caricamento