rotate-mobile
SANITÀ

Prelievi senza obbligo di prenotazione dal 12 settembre

Si ritorna alla modalità di accesso libero grazie alla normativa e al moderato numero di contagi nel viterbese

Accesso diretto ai punti prelievi, quindi senza obbligo di prenotazione, in tutto il viterbese. 

Dal lunedì 12 settembre non sarà più necessario quindi prenotare prima di recarsi a fare un prelievo, ma si potrà accedre direttamente al servizio come sempre fatto prima del giugno 2020.

La misura di obbligo di prenotazione era stata attivata per evitare affollamenti in epoca pandemica. 

La misura, volta a semplificare l’erogazione delle prestazioni ai cittadini assistiti, è stata resa possibile in considerazione della normativa vigente e dell’attuale andamento della curva dei contagi nella provincia di Viterbo.

Il percorso per le prestazioni da Laboratorio analisi, attivo dalla settimana prossima, prevede un orario di accesso alle sale prelievo dei presidi ospedalieri (Belcolle, Tarquinia, Civita Castellana e Acquapendente), dalle ore 7.30 alle 10.

Per tutti gli altri punti prelievo dislocati nel territorio provinciale, è possibile consultare gli specifici orari di accesso cliccando il link https://www.asl.vt.it/Cittadino/Laboratori_Centri_prelievo.php.

Al momento della registrazione della prestazione, i cittadini potranno continuare a richiedere le credenziali per poter scaricare online il referto, sulla piattaforma della Regione, LazioEscape, evitando in questo modo di doversi recare nuovamente presso la struttura sanitaria prescelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelievi senza obbligo di prenotazione dal 12 settembre

ViterboToday è in caricamento