rotate-mobile
Cronaca

Scritta e svastica contro Elly Schlein, la segretaria del Pd: "Antisemitismo schifoso, da contrastare con ogni mezzo"

Sul fatto indaga la Digos: telecamere al setaccio e poi informativa in procura

La segretaria del Pd, Elly Schlein, interviene sulla scritta accompagnata da una svastica apparsa su un muro in via delle Fortezze a Viterbo. "Schlein la tua faccia è già un macabro destino", era la frase poi fatta rimuovere dal comune.

"Questo tipo di fenomeno è grave. Antisemitismo schifoso da contrastare con ogni modo e mezzo", ha detto la parlamentare e segretaria del Partito democratico intervenendo alla trasmissione di La7 "Otto e mezzo".

Sul fatto indagano i poliziotti della Digos della questura di Viterbo che, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, stanno passano al setaccio i video e già nelle prossime ore potrebbero inviare un'informativa alla procura per l'apertura di un fascicolo.

"Non mi preoccupo per me - ha proseguito Schlein -. Sono felice per la solidarietà che ho ricevuto, ma facciamo una battaglia comune e trasversale contro ogni forma di antisemitismo e odio".

Tutto il mondo politico si è indignato e ha condannato quella scritta. "Solidarietà a Elly Schlein", ha scritto, tra gli altri, in un post su Instagram il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritta e svastica contro Elly Schlein, la segretaria del Pd: "Antisemitismo schifoso, da contrastare con ogni mezzo"

ViterboToday è in caricamento