rotate-mobile
SPECIALE SANTA ROSA

A Viterbo torna la fiera di Santa Rosa e il centro prende vita

Minore affluenza rispetto alle aspettative, ma la città per un giorno ha ripreso vita

Con Santa Rosa torna nel cuore della citta la tadizionale fiera. Un' affluenza decisamente inferiore rispetto a quella che ci aspettava, penalizzata un po' dal tempo instabile, ma forse anche dalle incertezze, in alcuni casi e dalle ristrettezze economiche in altri, che le famiglie stanno vivendo a causa dei ricari dei prezzi dell'energia e dei prodotti di prima necessità

La domenica però è stato un momento di nuova vita per il centro storico, che da troppo tempo purtroppo non è più il cuore pulsante della città almeno a livello economico, con le sue vetrine sempre chiuse e i tanti locali messi in affitto. 

Per i viterbesi la fiera però è anche un momento di aggregazione, la possibilità di fare una passeggiata con la famiglia o assaggiare i prodotti locali e interegionali esposti sui banchi enogastronomici. 

Un po' di delusione per anche per la mancanza di alcuni ambulanti che scoraggiati dal maltempo della mattinata hanno preferito non rischiare e disertare. I commercianti del centro invece hanno aperto le attività, consentendo anche a chi lavora durante tutta la settimana di poter fare acquisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Viterbo torna la fiera di Santa Rosa e il centro prende vita

ViterboToday è in caricamento