rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Plebiscito

Fumo in piazza del Comune prima del passaggio della calza della befana: cosa è successo | FOTO

È successo durante il raduno delle befane all'ombra di palazzo dei Priori

Fumo in piazza del Comune prima del passaggio della calza più lunga del mondo. È successo intorno alle 14,30 quando, all'ombra di palazzo dei Priori, come da tradizione, si sono radunate le befane per poi salire, percorrendo via Cavour, piazza Fontana Grande e via Garibaldi, verso porta Romana e raggiungere la "mossa", ossia piazza San Sisto da cui è poi partito il corteo che ha attraversato la città fino al quartiere del Pilastro.

Fumo da un carroattrezzi in piazza del Comune

Con diverse persone già in piazza del Comune in attesa dell'arrivo della calza, soprattutto famiglie con bambini, una nuvola di fumo si è alzata dall'angolo con via Roma, tra la chiesa di sant'Angelo in Spatha e il bar Centrale, attirando l'attenzione dei più. Ma cosa è successo? Uno dei carroattrezzi intervenuti per rimuovere le auto in divieto di sosta ha avuto un problema al cofano dal cui interno è iniziato a fuoriuscire del fumo che si è levato in aria sulla piazza. Sembrerebbe che sia stato perso anche del liquido che si è riversato sui sampietrini.

Fumo da un carroattrezzi in piazza del Comune-2

A intervenire sono stati gli stessi dipendenti della ditta proprietaria dei mezzi che, grazie alle loro competenze e capacità, sono riusciti quantomeno a tamponare il guasto e permettere al carroattrezzi di proseguire il suo intervento e tornare alla base in autonomia, senza che si rendesse necessaria l'entrata in azione di un altro carroattrezzi che, di fatto, avrebbe "soccorso" proprio un carroattrezzi. Un'ipotesi che sarebbe stata strana e anche un po' "comica", rara ma assolutamente possibile.

Fumo da un carroattrezzi in piazza del Comune-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo in piazza del Comune prima del passaggio della calza della befana: cosa è successo | FOTO

ViterboToday è in caricamento