rotate-mobile
Cronaca

Un intero quartiere ai funerali di Claudia Baccello, artigiana e commerciante del Pilastro

In tanti nella chiesa del Sacro Cuore per l'addio alla 51enne morta ieri

Un intero quartiere ai funerali di Claudia Baccello, l'artigiana e commerciante del Pilastro morta ieri a soli 51 anni. In tanti per l'ultimo, doloroso, addio. La chiesa del Sacro cuore non è riuscita a contenere tutti e in diversi sono rimasti fuori, tra scale e sagrato.

Claudia Baccello

Pochi fiori. La famiglia non li ha chiesti, preferendo offerte da destinare a opere di bene. Solo un cuscino colorato di arancione, giallo e verde sul feretro, che prima di lasciare il sagrato è stato salutato con un applauso.

Funerali Claudia Baccello-3

In chiesa, seduti in prima fila, ci sono il marito Andrea e il figlio Jacopo Barzellotti. I genitori Maria e Alvaro, il fratello Stefano. Attorno al loro, dilaniante, dolore non si è stretto solo un intero quartiere ma tutta una comunità. C'è anche la famiglia del Pianoscarano, di cui Claudia era una grande tifosa. Tra i presenti anche la sindaca Chiara Frontini e l'assessore Silvio Franco, prima come amici che amministratori.

Funerali Claudia Baccello-2

Era molto conosciuta, stimata e benvoluta in città. Da anni era titolare della tipografia Copy express all'angolo tra via Francesco Cristofori e via Rossi Danielli. Se l'è portata via un male incurabile, mentre si trovava all'hospice di Villa Rosa.

Funerali Claudia Baccello-4

Cinquantuno anni vissuti intensamente, sempre con amore e il sorriso stampato sulle labbra. Nonostante tutto. Nonostante la malattia che ha affrontato con grande dignità e coraggio. Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, quella di Claudia.

Funerali Claudia Baccello-6

Funerali Claudia Baccello-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un intero quartiere ai funerali di Claudia Baccello, artigiana e commerciante del Pilastro

ViterboToday è in caricamento