rotate-mobile
Cronaca Riello / Via Amedeo Cerasa

Furto da film da Euronics: rubati cellulari, orologi e soldi. Tentato colpo anche all'Obi

Ladri in azione nei due negozi con modalità simili nel giro di poche ore: indagini di carabinieri e polizia

Non solo soldi. Hanno rubato anche smartphone e orologi i ladri acrobati che hanno messo a segno un colpo da film all'Euronics di Viterbo. Nella notte tra mercoledì e giovedì, calandosi dal tetto del palazzo a fianco, si sono intrufolati nell'impianto di aerazione e hanno tagliato i cavi del sistema da allarme così da poter agire indisturbati. Una volta entrati nel negozio di elettronica in via Amedeo Cerasa, in località Riello, hanno fatto incetta di quanto più possibile: smartphone, orologi e fondo cassa.

Un bottino importante, il cui valore economico è ancora in fase di quantificazione, frutto di un colpo ben pianificato. Prima di darsi alla fuga, i ladri si sono portati via anche l'impianto che registra le immagini immortalate dalle telecamere di sicurezza così da complicare il più possibile le indagini della polizia. L'ipotesi degli investigatori è che ad entrare in azione sia stato più di un malvivente: c'è stato chi si è introdotto nel negozio e ha materialmente compiuto il furto e chi all'esterno ha fatto da palo a bordo di un mezzo pronto a scappare.

Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i dipendenti di Euronics all'apertura di ieri. Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante e della scientifica della questura di Viterbo per un sopralluogo e i rilievi del caso. Per consentire le operazioni, per tutta la mattinata il punto vendita è rimasto chiuso al pubblico.

Le indagini della polizia si intrecciano con quelle dei carabinieri che da qualche giorno sono al lavoro su un tentato colpo all'Obi di via Francesco Baracca, nel quartiere Santa Lucia. Simili le modalità di esecuzione, con i ladri che sono entrati in azione sempre di notte - in questo caso quella di martedì 16 maggio - ma che sono stati più sfortunati: dal negozio di bricolage, infatti, non sarebbero riusciti a portare via nulla. Il mezzo utilizzato dai malviventi, però, sarebbe già stato individuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da film da Euronics: rubati cellulari, orologi e soldi. Tentato colpo anche all'Obi

ViterboToday è in caricamento