rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Furto in centro, due 16enni rubano vestiti da un negozio sportivo

Intervento degli agenti della polizia locale di Viterbo

Furto in centro in un negozio sportivo. A entrare in azione, nei pressi di corso Italia, sono stati due 16enni. Stando a quanto ricostruito, i due ragazzini sarebbero entrati all'interno del punto vendita di articoli per lo sport e in un momento di distrazione della titolare avrebbero fatto incetta di articoli quali magliette e tute. Poi, una volta scoperti, si sono dati alla fuga, con la donna che li avrebbe rincorsi senza però riuscire a raggiungerli.

Fortuna ha voluto che la titolare del negozio si imbattesse in una pattuglia della polizia locale, già in centro per i consueti controlli. Gli agenti, raccolta la segnalazione, si sono subito messi alla ricerca dei due ragazzini, individuati a stretto giro con la refurtiva ancora tra le mani. Recuperati gli articoli poco prima sottratti, sono tutti stati restituiti alla titolare dell'attività che per questo ha deciso di non sporgere denuncia.

La polizia locale ha comunque informato dell'accaduto i genitori dei due 16enne che (si spera) abbiano "imparato la lezione" dopo quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una bravata. Seppur grave e di cattivo gusto.

Sul tema della sicurezza in città interviene la sindaca di Viterbo, Chiara Frontini. "Sono state aumentate negli ultimi mesi le attività di controllo e prevenzione - afferma - e a oggi sono diverse le misure messe in campo. Le pattuglie appiedate in centro storico stanno dando i suoi frutti". E un esempio è proprio il furto nel negozio sportivo.

"All'interno del comitato provinciale di ordine pubblico e sicurezza, presieduto dal prefetto, c'è molta attenzione sul tema - commenta Frontini -. Sicuramente c'è ancora da fare e non bisogna abbassare la guardia, ma la direzione è quella giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in centro, due 16enni rubano vestiti da un negozio sportivo

ViterboToday è in caricamento