rotate-mobile
CRONACA

30enne viterbese ruba offerte nelle chiese e si nasconde nel bosco per non farsi prendere

Ad accorgersi del furto e a lanciare l'allarme è stato il parroco. L'uomo, tradito dalle telecamere di sorveglianza, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri

Un 30enne viterbese è stato denunciato per aver rubato le offerte nella chiesa di Allerona e di Allerona Scalo, in provincia di Terni. Il fatto è avvenuto la scorsa notte quando l'uomo, "con un metodo rudimentale ma efficace - spiegano i carabinieri -, è riuscito ad estrarre il denaro dalle cassette delle offerte". Ad accorgersi del furto, la mattina successiva, è stato il parroco che ha così lanciato l'allarme.

Allerona - I carabinieri davanti alla chiesaI militari, visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nelle due chiese, hanno riscontrato che ad entrare in azione era stato lo stesso uomo. Scattate le ricerche, sono riusciti a rintracciarlo grazie a un automobilista che segnalava che un 30enne stava percorrendo a piedi la strada provinciale che dal paese porta ad Allerona Scalo, e la descrizione corrispondeva proprio a quella dell'uomo immortalato nei video.

Il viterbese è stato individuato "in una zona boschiva dove - riportano i carabinieri - aveva nel frattempo trovato un luogo sicuro per nascondersi. Una volta rintracciato, messo davanti alle responsabilità dei fatti, ha ammesso l’addebito ed è stato condotto negli uffici della locale stazione per tutti gli accertamenti e il deferimento all'autorità giudiziaria di Terni".

Le indagini proseguono al fine di accertare se l'uomo si sia reso protagonista di fatti analoghi in altri comuni del Ternano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30enne viterbese ruba offerte nelle chiese e si nasconde nel bosco per non farsi prendere

ViterboToday è in caricamento