Furto dal parrucchiere, rubati soldi e pc: danni per migliaia di euro | VIDEO

Malvivente in azione all'alba allo Shape salon di via Garbini. Tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Indagini della polizia

Forzata la porta di ingresso, entra e ruba soldi e pc. Furto e danni per migliaia di euro in un negozio di parrucchiere in via Igino Garbini a Viterbo: lo Shape salon di Francesco Assettati, che si trova alle spalle del quartiere Villanova.

Stando a quanto ricostruito e immortalato dalle telecamere di sorveglianza, all'alba di ieri, martedì 25 giugno, un uomo è entrato nell'attività, alle 5,01, dopo aver forzato la porta di ingresso. Si è poi diretto verso il bancone, dove ha racimolato contanti per un centinaio di euro dal fondo cassa e ha portato via un pc che ha poi riposto in un borsone lasciato all'esterno del salone. Il tutto non è durato che una trentina di secondi, mentre l'allarme del negozio suonava a tutta forza.

Furto allo Shape salonA fare l'amara scoperta è stato qualche ora dopo il proprietario stesso, poco prima dell'apertura. Ha trovato la porta forzata e rotta e si è accorto dell'ammanco di soldi e computer. Ingenti i danni che, stando a una prima stima, non sarebbero inferiori a 3mila euro e che hanno provocato la chiusura dell'attività nella giornata di ieri.

Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenute le volanti della questura e la polizia scientifica per i primi rilievi e l'acquisizione del video registrato dalle telecamere di sorveglianza utili per le indagini. All'esterno del salone gli agenti avrebbero trovato e sequestrato anche un arnese di ferro, presumibilmente lo strumento utilizzato dal malvivente per aprire la porta di ingresso.

Si parla di

Video popolari

ViterboToday è in caricamento