rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
LADRI BUONGUSTAI / Santa Barbara

Furto di porchetta a Santa Barbara: quindici persone rimaste senza pranzo

Curioso furto nel quartiere popolare di Viterbo: in azione ladri buongustai

Può sembrare la scena di un film comico, ma è la realtà. Ed è successo nel quartiere Santa Barbara, a Viterbo, dove è stata rubata una porchetta e ben quindici commensali sono rimasti a bocca asciutta.

Stando alle testimonianze, nella giornata di ieri, sabato 19 agosto, un'indaffarata signora di ritorno dalla norcineria avrebbe lasciato la porchetta su un muretto nella zona della centralissima via Porsenna. Sbrigati i suoi incombenti, la donna sarebbe poi salita in auto partendo ma dimenticandosi della porchetta.

Sono bastati giusto un paio di minuti alla guida, però, che il pensiero è tornato a quanto lasciato sul muretto. Forse anche perché nella macchina non c'era alcun odore inebriante. Fatta subito inversione di marcia, quando però la signora è tornata sul posto non ha più trovato la sua porchetta.

A quanto pare, in una manciata di secondi ladri buongustai e dal languorino facile sono entrati in azione portandosi via una porchetta da diversi chili, almeno un paio, con cui avrebbero dovuto pranzare quindici persone. Un bel gruppo che alla fine, purtroppo, è rimasto a pancia vuota ma anche con l'amaro in bocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di porchetta a Santa Barbara: quindici persone rimaste senza pranzo

ViterboToday è in caricamento