rotate-mobile
Cronaca Pilastro

Lutto nella famiglia del Comitato festeggiamenti Pilastro: è morta Giovanna Bonucci, moglie di Pino Loddo

La signora era la madre di Angelo e Massimo Loddo. Il ricordo dei minifacchini: "Ci ha donato bene e amore per 50 anni"

Lutto nella famiglia del Comitato festeggiamenti Pilastro. È morta Giovanna Bonucci, moglie di Pino Loddo e madre di Angelo e Massimo. "Se ne è andata al fianco di santa Rosa", scrive il Comitato in un messaggio di cordoglio: "A tutta la famiglia, ai nipoti, alle nuore e a tutti i cari che hanno accompagnato Giovanna nel suo lungo arco di vita vanno le nostre più sentite condoglianze".

Quella dei Loddo è una famiglia di capofacchini "pilastrini" doc. Lo scorso settembre Pino ha lasciato il testimone di Guida della minimacchina di santa Rosa del quartiere al figlio Angelo, che ha come suo vice il fratello Massimo.

Anima del Comitato è stata anche la signora Giovanna. "È stata parte essenziale e figura materna per tutti noi, facendo per 50 anni con le sue tenere e dolci mani la merenda per tutti i nostri minifacchini. Il suo sorriso al campetto prove era la dimostrazione della persona buona e genuina che era. Che la sua gioia, che la sua forza di vivere e il suo entusiasmo continuino ad alimentare il suo ricordo nella nostra quotidianità. Ricorderemo per sempre l'amore e il bene che ha donato a tutta la nostra comunità tutti i giorni della nostra vita".

Ancora da fissare la data dei funerali.

Angelo Loddo-2

"Ciao ma', fai buon viaggio. Grazie di tutto", scrive su Facebook il figlio Angelo pubblicando una foto di lui bambino con la madre. Il figlio Massimo, invece, ricorda la signora Giovanna come una "grande donna e grande guerriera". E aggiunge: "Ora riposa in pace".

Massimo Loddo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella famiglia del Comitato festeggiamenti Pilastro: è morta Giovanna Bonucci, moglie di Pino Loddo

ViterboToday è in caricamento