rotate-mobile
CONFRONTO DIRETTO

Ferrovia Roma nord: appuntamento il 4 ottobre per un confronto utenti-aziende trasporti-amministratori

Il Comitato: "Vogliamo ascoltare e soprattutto far prendere impegni concreti a Cotral, Astral e Regione Lazio".

Il Comitato pendolari della Roma nord ha organizzato per martedì 4 ottobre un incontro alle ore 17 alle 19 nella sala consiliare del comune di Riano, con i Sindaci, i municipi coinvolti, Cotral, Astral, Anas, Regione Lazio e soprattutto con "i pendolari che tutti i giorni pagano un biglietto o un abbonamento per non avere il servizio".

"La nostra linea ferroviaria sta vivendo da anni una situazione di estremo degrado del servizio e di mancati investimenti in ammodernamento infrastrutturale- fanno sapere dal Comintato- che sta mettendo in serio rischio la sopravvivenza dei paesi che vi si affacciano. Prima Atac e da pochi mesi Cotra non sono in grado di gestire il servizio in maniera efficiente. Astral, responsabile delle infrastrutture, è ferma". 

Per questo il Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord, attivo da 10 anni e unica voce riconosciuta e affidabile dei pendolari tutti (da Roma a Viterbo), intende portare all’attenzione di tutti gli stakeholder, utenti in primis e poi sindaci coinvolti, i problemi che impediscono di avere un servizio degno di un paese civile e che ci ha portato negli anni a primeggiare, purtroppo, nelle peggiori classifiche nazionali dei trasporti.

Studenti che perdono occasioni e ore di studio, lavoratori che rischiano il posto a causa di ritardi continui e di soppressioni di corse. Nel 2021 oltre 5000 corse sono state soppresse, nel 2022 (per i primi 9 mesi) le abbiamo già superate e ci apprestiamo a diventare una delle peggiori ferrovie d'Italia.

"Ci aspettiamo una forte presenza di persone per portare i problemi, trovare soluzioni applicabili da subito e di medio periodo - concludono dal Comitato -  Vogliamo ascoltare e soprattutto far prendere impegni concreti, formali, misurabili a Cotral, Astral e Regione Lazio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Roma nord: appuntamento il 4 ottobre per un confronto utenti-aziende trasporti-amministratori

ViterboToday è in caricamento