rotate-mobile
SPECIALE NATALE

E' arrivato il Natale a Viterbo: inaugurato oggi il Christmas Village

Elfi, fate, renne e fate stanno in queste ore popolando il centro medievale della città dei Papi

E' arrivato il Natale a Viterbo. Elfi, fate, renne e fate stanno in queste ore popolando il centro medievale della città dei Papi. Questa mattina infatti alle 10.00 il sindaco di Viterbo Chiara Frontini ha tagliato il nastro, rosso per l'occasione, e ha inaugurato il Christmas Village. Un momento tanto atteso in città dopo le polemiche che da settimane scaldano l'aria. I preparativi, i bandi, le difficoltà a mettere insieme le iniziative per animare il centro, tutto ormai alle spalle. Viterbo ha spalancato le porte el Natale, creando tra i vicoli della un'atmosfera magica e surreale. E' possibile scorgere tra le antiche mura personaggi fiabeschi e che fanno parte dell'immaginario bambinesco di ognuno di noi: elfi, fate, renne e il mitico Babbo Natale. Anche il sindaco questa mattina ha voluto fare una foto in braccio all'indiscusso protagonista del villaggio e di questa straordinaria festa. 

Christmas Village.jpeg1

Cosa c'è al Christmas Village

Palazzo degli Alessandri, una dimora storica del '400, si è trasformata nella casa del buon Babbo Natale per accogliere tutti i bambini. Qui sarà possibile spedire anche la letterina con le richieste e i sogni di un intero anno. 

A Piazza San Carluccio in scena il fantastico villaggio degli elfi, un luogo magico ed incantato, e poco lontano la bellissima slitta con cui Babbo Natale porta i doni nella magica notte, sulla quale farsi scattare una foto ricordo. Piazza Plebicito invece si è trasformata in un lago ghiacciato su cui pattinare. Poteva mancare il Grinch? Nello storica Torre Scacciaricci di Viterbo potrai scoprire lo scontroso Grinch  con un cuore "di due taglie troppo piccolo". Anche la Befana è entrata in scena con la sua fabbrica di caramelle. Tra i tanti personaggi anche Harry Potter, i protagonisti di Star Wars in mattoncini lego.

Christmas Village.jpeg2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivato il Natale a Viterbo: inaugurato oggi il Christmas Village

ViterboToday è in caricamento