rotate-mobile
INCENDIO / Soriano nel Cimino

INCENDIO A SORIANO | Fiamme altissime e materiali pericolosi: cosa c'era nei locali al momento dell'inferno di fuoco

Ci sono volute ore per abbattere il muro di fuoco e fumo sprigionatisi nell'incendio dell'autoricambi. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica

Il grosso incendio divampato nella notte, intorno alle 4, presso il punto revisioni auto di Soriano nel Cimino ha completamente distrutto il locali commerciali dell'attività, oltre alle attrezzature e ai prodotti contenuti all'interno. All'arrivo della prima squadra dei vigili del fuoco i residenti della palazzina, di ben 7 piani, sovrastante l'attività avevano già abbandonato le abitazioni evacuando lo stabile in autonomia. E' stato anche sgombrato dai mezzi il parcheggio condominiale posizionato al piano superiore rispetto alle attività commerciali presenti nello stabile.

Soriano auto ricambi (2)-2All'interno dell'attivita erano tanti i materiali pericolosi stoccati: olio lubrificante per auto, batterie per autovetture, additivi, materiale plastico e gommoso e anche bombolette sottopressione di prodotti per auto. 

Da quanto si è potuto apprendere la prima fase dell'intervento da parte della squadra dei vigili del fuoco è stata dedicata ad  evitare che il fuoco salisse ai piani superiori, nonostante tutto purtroppo si è innescato un secondo incendio in un appartemento situato al quarto piano della palazzina. 

Alle 8.30 le fiamme attive sono state finalmente spente, ma ai piani superiori si sono registrati importanti danni a causa del fortissimo calore che si è sviluppato a seguito dell'incendio.

Il fumo è ancora presente e le squadre dei vigili del fuoco stanno portando avanti le attività di bonifica nella zona in cui si è sviluppato il rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INCENDIO A SORIANO | Fiamme altissime e materiali pericolosi: cosa c'era nei locali al momento dell'inferno di fuoco

ViterboToday è in caricamento