rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
INCIDENTE / SS675

Si mette alla guida in stato di ebbrezza, resta coinvolto in uno scontro. Denunciato

L'incidente avvenuto sulla statale 675 ha registrato anche dei feriti

L'incidente è avvenuto sulla statale 675 a Viterbo, la polizia stradale una volta  intervenuta sul posto ha denunciato uno dei conducenti coinvolti per guida in stato di ebbrezza. 

Lo scontro, avvenuto nei giorni scorsi, ha registrato oltre ai  danni alle vetture coinvolte anche dei feriti. 

Gli agenti della polizia stradale hanno quindi effettuato gli accertamneti di rito e si sono accorti che uno dei conducenti risultava avere un tasso alcolemico sopra la soglia di legge. 

Immediatamente è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e la segnalazione alla Prefettura per il provvedimento di revoca della patente.

Durante le fasi del controllo gli agenti hanno anche notato che il veicolo condotto dal denunciato presentava degli espedienti spesso utilizzati dai “furbetti” della cintura di sicurezza, consistenti in disattivatori di allarme agganciati al posto delle cinture e utilizzati per silenziare il cicalino dell’allarme per il mancato uso delle stesse previsto ormai dai sistemi di sicurezza di tutti gli autoveicoli.

Ciò ha consentito di accertare pure il mancato uso delle cinture di sicurezza, sia per il conducente che per il passeggero, al momento dell’incidente. Entrambi sono stati sanzionati con la decurtazione dei punti dalla patente e risponderanno anche delle attribuzioni di responsabilità in sede di risarcimento danni alle persone infortunate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si mette alla guida in stato di ebbrezza, resta coinvolto in uno scontro. Denunciato

ViterboToday è in caricamento