Domenica, 14 Luglio 2024
Incidenti stradali

Incidente in autostrada, chilometri di coda in direzione nord e traffico deviato verso la Tuscia

Scontro tra il bivio con la D18 Diramazione Roma nord e Ponzano Romano, dove si transita su una sola corsia

Aggiornamento ore 19,11 - Poco prima delle 19, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra il bivio con la D18 Diramazione Roma nord e Ponzano Romano verso Firenze, è stato risolto l'incidente precedentemente avvenuto all'altezza del chilometro 523 provocando fino a 10 chilometri di cosa sull'Autosole. Attualmente sul luogo dell'evento si transita su tutte le corsie disponibili.

Cosa è successo

Incidente in autostrada, chilometri di coda in direzione nord e traffico deviato verso la Tuscia: su Cassia, superstrada e casello di Orte. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 15 di oggi, giovedì 14 marzo, tra il bivio con la D18 Diramazione Roma nord e Ponzano Romano verso Firenze. Più precisamente nei pressi del chilometro 523 della A1 Milano - Napoli.

Code su A1 e D18: perché

Intorno alle 15,30 erano sette i chilometri di coda sull'Autostrada del sole in direzione Milano. Due, invece, i chilometri di ripercussioni sulla D18 nel tratto compreso tra la barriera di Roma nord e il bivio con la A1. Sul luogo dell'incidente il traffico transita su una sola corsia. Sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione quinto tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia.

Percorsi alternativi

Per le lunghe percorrenze dirette verso Firenze si consiglia di percorrere il Grande raccordo anulare, successivamente la strada statale 2 Cassia verso Viterbo, la superstrada Viterbo-Orte e rientrare in A1 alla stazione di Orte.

Agli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire allo svincolo di Fiano Romano sulla D18, seguire le indicazioni per la strada statale 4 Dir Passo Corese, successivamente percorrere la provinciale 313 per Poggio Mirteto, poi la 657 per Stimigliano e rientrare in A1 a Ponzano Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, chilometri di coda in direzione nord e traffico deviato verso la Tuscia
ViterboToday è in caricamento