rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
L'INCIDENTE / Nepi

Si schianta con la moto contro la rotatoria sulla Cassia bis, grave 49enne

Incidente giovedì sera alla Gabelletta, frazione di Nepi. Intervento di carabinieri e 118: il centauro è stato soccorso in eliambulanza

Brutto incidente alla rotatoria sulla Cassia bis. Una moto guidata da un uomo di 49 anni si è schiantata contro la rotonda che si trova alla Gabelletta, frazione di Nepi, nella serata di ieri, giovedì 6 giugno. L'incidente, che sarebbe stato autonomo non coinvolgendo altri mezzi né persone e le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è avvenuto intorno alle 20.

Stando a quanto ricostruito, dopo aver centrato la rotatoria e un palo, il centauro è stato disarcionato dalla moto finendo a qualche metro di distanza dal mezzo a due ruote e rimanendo a terra. È stato soccorso dal personale sanitario del 118, che ha chiesto l'intervento dell'eliambulanza con cui il 49enne è stato portato all'ospedale di Belcolle a Viterbo in codice rosso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Monterosi, per i rilievi finalizzati alla ricostruzione della dinamica dell'incidente e per la gestione della viabilità che ha subito contraccolpi con il traffico che è stato bloccato durante le operazioni di soccorso.

Quanto avvenuto ieri ha riaperto il dibattito su quel punto stradale, noto per essere teatro di frequenti incidenti anche mortali. Da poco la rotatoria ha preso il posto dell'incrocio a raso tra Cassia e Nepesina. Una soluzione che comunque non convince tutti gli automobilisti, sia per questioni di sicurezza che viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con la moto contro la rotatoria sulla Cassia bis, grave 49enne

ViterboToday è in caricamento