rotate-mobile
Incidenti stradali

Sabato nero sulle strade della Tuscia, quattro incidenti con la moto: un morto e tre feriti

Tragico schianto sulla Cassia nord a Viterbo. Incidenti anche a Sutri, Civita Castellana e Nepi

Quello di ieri, 6 maggio, è stato un sabato nero sulle strade della Tuscia. Soccorritori e forze dell'ordine sono intervenuti in diversi comuni della provincia, soprattutto nella parte sud. Ad essere coinvolte, in particolar modo, le due ruote: moto e scooter. Il bilancio è drammatico: un uomo di 50 anni è morto mentre tre persone sono rimaste ferite, tra cui un ragazzo.

Incidente mortale sulla Cassia nord

L'incidente più grave a Viterbo, sulla Cassia nord, in cui ha perso la vita Luca Misantoni, 50enne di Montefiascone. Era in sella alla sua Ducati quando, per cause in fase di accertamento, si è schiantato contro un bus della Cotral nei pressi del chilometro 88,200, in località Fiera di Viterbo. Misantoni, che intorno alle 18 rientrava da un raduno di moto a Roma, è morto sul colpo. Sotto shock ma illeso l'autista del bus, che era senza passeggeri. Sul posto 118, polizia locale e stradale e vigili del fuoco.

Incidente auto - scooter a Sutri

In mattinata un'auto e uno scooter si sono scontrati sulla Cassia a Sutri. Nell'impatto, avvenuto poco dopo le 10 in direzione Roma, il ragazzo alla guida del mezzo a due ruote è rimasto ferito. È stato soccorso dal personale sanitario ed è stato trasportato in ospedale. Per i rilievi del caso finalizzati alla ricostruzione della dinamica e per la gestione della viabilità sono intervenuti i carabinieri.

Incidente con la moto a Civita Castellana

Nel tardo pomeriggio, invece, un centauro è rimasto ferito dopo che con la moto è andato fuori strada in località Sassacci a Civita Castellana. L'incidente, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, avvenuto dopo le 18, sarebbe autonomo. Per soccorrere il motociclista è intervenuto il 118 che lo portato in ospedale con codice giallo.

Incidente auto - moto a Nepi

Incidente, sempre nel tardo pomeriggio, anche a Nepi tra un'auto e una moto che si sono scontrate nei pressi del bivio di Sutri, vicino a un distributore di benzina. Ad avere la peggio è stato, ancora una volta, l'uomo il sella alla due ruote, anche lui trasportato in ospedale con codice giallo dal personale sanitario. Sul posto, per rilievi e viabilità, pure i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato nero sulle strade della Tuscia, quattro incidenti con la moto: un morto e tre feriti

ViterboToday è in caricamento