rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
INCIDENTE / Montalto di Castro

Brutto incidente a catena: distrutto un mezzo della Protezione civile, ferita una volontaria

Pare che la donna sia stata ricoverata all'ospedale di Siena in attesa di intervento chirurgico, distrutto il mezzo della Prociv e danneggiato un secondo mezzo

Erano partiti da Montalto di Castro i volontari della Prociv Arci per portare al Consolato Turco di Pistoia beni alimentari, medicinali e altro destinati alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia. Nel primo pomeriggio, mentre si trovavano nella zona di Siena due dei 5 mezzi della Prociv sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena. Uno dei due mezzi è rimasto distrutto, mentre l'altro è stato danneggiato. Una donna che viaggiava a bordo del furgonato è rimasta ferita.

Incidente Prociv 2

Ancora in fase di accertamento le cause che hanno portato all'incidente. Sul posto immediatamente sono arrivate le forze dell'ordine e i mezzi del 118, che hanno trasportato la donna in ospedale. Da quanto si è potuto apprendere la donna sarebbe stata ricoverata presso l'ospedale di Siena in attesa di essere sottoposta ad un intervento chirurgico. La volontaria ha subito un danno importante al braccio e dovrà quindi essere operata, mentre il coordinamento provinciale della Prociv ha subito una grave perdita per quanto riguarda i mezzi di trasporto: uno interamente distrutto e uno danneggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto incidente a catena: distrutto un mezzo della Protezione civile, ferita una volontaria

ViterboToday è in caricamento