rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
INCIDENTE / Carmine - Salamaro / Via San Paolo

Investito sulle strisce davanti alle giostre a valle Faul

Intervento ieri sera di carabinieri e sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito in ospedale

Uomo investito sulle strisce davanti alle giostre. È successo a valle Faul, in via San Paolo, intorno alle 20,30 di ieri, mercoledì 7 settembre. Per cause ancora d'accertare, l'uomo è stato investito da un furgone mentre, sembrerebbe, stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Viterbo per i rilievi e per accertare la dinamica dell'accaduto e i sanitari del 118 che hanno trasportato l'uomo all'ospedale di Belcolle. Era ferito, ma non in gravi condizioni.

Contro l'installazione delle giostre di Santa Rosa a valle Faul nei giorni scorsi è intervenuta la minoranza a palazzo dei Priori. Fratelli d'Italia, Lega, Pd e Viterbo Cresce hanno attaccato l'amministrazione anche sul piano sicurezza. "Chiederemo - hanno scritto in una nota - di vedere il piano di sicurezza ritenendo poco sicura la collocazione a ridosso di una rotonda e nella confluenza di due strade a rapido scorrimento. Ricordiamo al sindaco che l'ultima volta che le giostre sono state posizionate lì è stato investito un bambino".

In via San Paolo, in entrambi i sensi di marcia, sono stati apposti dei cartelli per informare gli automobilisti che nella zona è presente un luna park con bambini e ragazzi intenti a divertirsi, si chiede quindi di moderare la velocità. Inoltre, proprio davanti alle giostre, un ausiliario del traffico gestisce la viabilità. Entrambe le cose, però, putroppo ieri non sono riuscite ad evitare l'investimento dell'uomo.

Nella stessa zona, ma nei pressi della rotonda di piazza Martiri delle Fosse Ardeatini, di fronte a porta Faul, lato Tangenziale Ovest, la scorsa settimana è stato investito da un'auto anche un ciclista, che è sempre dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito sulle strisce davanti alle giostre a valle Faul

ViterboToday è in caricamento