rotate-mobile
CRONACA / Mazzetta / Strada Cimina

Schianto auto-moto sulla Cimina, morto il 31enne Federico Spettich

Il tratto di strada nei pressi del chilometro 6 è stato chiuso al traffico per consentire l'intervento dell'eliambulanza e della polizia

Un ragazzo di 31 anni, Federico Spettich, è morto in sella alla sua moto dopo un tragico impatto contro un'auto. L'incidente è avvenuto intorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 22 agosto, sulla strada Cimina nel comune di Viterbo.

Le cause dello schianto, registrato al chilometro 6, sono in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia di stato. Spettich, poco prima delle 13, si sarebbe violentemente scontrato con una Nissan bianca e, disarcionato dalla moto, una Ktm finita nella cunetta a bordo strada, è piombato sull'asfalto.

Federico Spettich in sella alla sua moto

Le condizioni del ragazzo, nato il 19 gennaio del 1991 all'ospedale di Civitavecchia ma di fatto originario e da sempre residente a Civita Castellana, sono apparse subito gravissime a tal punto che è stato richiesto l'intervento dell'eleliambulanza. Ma per il 38enne, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, non c'è stato nulla da fare.

Il tratto di Cimina intorno al chilometro 6 è stato completamente chiuso al traffico per consentire tutte le operazioni del caso. Sul posto, per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell'incidente, i poliziotti della stradale supportati dagli agenti della squadra volante e della polizia locale di Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto-moto sulla Cimina, morto il 31enne Federico Spettich

ViterboToday è in caricamento