rotate-mobile
Cronaca

Forza il posto di blocco e scappa, in auto aveva 53 grammi di cocaina

Uomo di 32 anni arrestato dalla polizia dopo un inseguimento per le vie di Viterbo

Nel pomeriggio del 22 febbraio gli agenti della polizia di stato della squadra mobile della questura di Viterbo, durante i servizi per la repressione dello spaccio di droga, hanno arrestato un 32enne residente in provincia, "con precedenti specifici", si legge in una nota della questura.

Tutto ha origine da un'attività info-investigativa. "Gli operatori della sezione antidroga - ripercorre la nota - hanno intimato l'alt a un'autovettura in transito in una strada periferica del capoluogo ma il conducente, eludendo il segnale, ha speronato il mezzo di servizio provocando alcuni danni alla carrozzeria. Nonostante l'impatto, dopo un breve inseguimento all'interno del centro abitato, i poliziotti sono riusciti a fermare in sicurezza il sospettato precludendogli qualsiasi ulteriore tentativo di fuga.

Poco prima di essere bloccato - continua la nota - l’uomo ha lanciato un involucro di colore bianco dal finestrino dell’autovettura che, recuperato successivamente dagli agenti sul ciglio della strada, è risultato contenere, in seguito agli accertamenti tecnico-scientifici, sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 53 grammi".

Il 32enne è stato arrestato per detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e messo ai domiciliari a disposizione della procura che coordina le indagini. Dopo la convalida del provvedimento di arresto, al giovane è stato comminato l'obbligo di dimora con prescrizione di non poter uscire dalla propria abitazione nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza il posto di blocco e scappa, in auto aveva 53 grammi di cocaina

ViterboToday è in caricamento