rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

MALTEMPO | Grosso ramo si spezza e piomba sulle auto (FOTO)

Vento e pioggia costringono vigili del fuoco e forze dell'ordine a intervenire in tutta la provincia, soprattutto nel capoluogo

Maltempo: la pioggia e il vento che da questa mattina stanno interessando la Tuscia stanno creando non pochi problemi e disagi, con vigili del fuoco e forze dell'ordine intervenuti in diversi comuni della provincia.

FOTOCRONACA | Maltempo, alberi spezzati in tutta la città

A Viterbo giornata di rami che si staccano dagli alberi e crollano, come successo in via Treviso, non solo sull'asfalto ma anche sulle auto. Fortunatamente parcheggiate e senza nessuno all'interno.

Ramo caduto via Treviso (5)

In via Treviso i vigili del fuoco sono entrati in azione in mattinata dopo essere stati allertati da alcuni residenti che hanno segnalato la caduta di un grosso ramo, seguita da un furto rumore, all'altezza del civico 26. La parte dell'albero che si è spezzata è piombata su due auto in sosta, danneggiandone in particolar modo una. Una Bmw che ha riportato l'ammaccatura del cofano.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti della polizia locale. Il grosso ramo, in attesa della rimozione, è stato tagliato e posizionati ai lati della strada, con la zona che è stata interdetta. Non si registrano feriti.

Intervento vigili del fuoco via Francesco Baracca

Intervento di vigili del fuoco e polizia locale anche all'imbocco di via Francesco Baracca, subito dopo il passaggio a livello di porta Fiorentina, intorno alle 12. I pompieri sono entrati in azione per mettere in sicurezza alcuni rami pericolanti di un pino, con un camion posizionato all'incrocio tra via Baracca, via della Ferrovia e viale Trieste.

Il traffico, durante le operazioni, ha subito disagi e rallentamenti, in un punto della città già di per sé critico. A gestire la viabilità ci hanno pensato gli agenti della polizia locale.

Ramo caduto via Vicenza (3)

Rami sull'asfalto, dopo essere crollati da un altro albero, anche in via Vicenza, poco prima del ponte della ferrovia. Caduti in mezzo alla carreggiata, sono poi stati messi sul marciapiede in attesa della rimozione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MALTEMPO | Grosso ramo si spezza e piomba sulle auto (FOTO)

ViterboToday è in caricamento