rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

LA CITTA' IN LUTTO | E' morto a 101 anni Santino Clementi ex sindaco di Viterbo

Il mondo della politica in lutto per la morte dell'ex sindaco ed ex presidente della fondazione Carivit

E' scomparso all'età di 101 anni Santino Clementi, ex sindaco di Viterbo ed ex presidente della Carivit. Uomo, professionista e politico stimato nella Tuscia, Clementi aveva rappresentato i valori della corrente democristiana. Nel 1994 venne insignito dal presidente della repubblica del titolo di Grande ufficiale ordine al merito della RepubblicaI funerali di Clementi si svolgeranno domani, sabato 16 dicembre, alle 14,45 nella chiesa della Verità.

Il presidente Romoli: "Clementi ha messo a disposizione del territorio la sua competenza, moderazione e passione"

È con sincera tristezza che ho appreso della scomparsa di Santino Clementi, ex sindaco di Viterbo ed ex Presidente della Carivit. Uomo delle istituzioni di lungo corso, Clementi ha messo a disposizione del territorio la sua competenza, moderazione e passione. Molto impegnato anche dal punto di vista sociale, ha lasciato non solo a Viterbo, ma in tutta la Tuscia, un segno indelebile. L’impegno di Clementi nella vita politica e amministrativa rimane un grande esempio di applicazione di valori moderati, di dialogo e buon senso alla cosa pubblica.  Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le sentite condoglianze mie personali e di tutta l’amministrazione provinciale di Viterbo.

Alessandro Romoli

presidente della Provincia di Viterbo

Giovanni Arena: "Abbiamo perso un grande risorsa per il nostro territorio"

Fu sindaco di Viterbo, per un breve periodo,  a cavallo tra il mandato di mio padre e quello di Gigli. Un uomo di grande spessore istituzionale, sempre disponibile ad ascoltare e pronto a trovare soluzioni. Abbiamo perso un grande risorsa per il nostro territorio. Alla famiglia vadano le mie più sentite condoglianze.

Giovanni Arena 

ex sindaco di Viterbo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CITTA' IN LUTTO | E' morto a 101 anni Santino Clementi ex sindaco di Viterbo

ViterboToday è in caricamento