rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

LA GIORNATA di Viterbo e provincia: le news in 90 secondi. 15enne investita da un'auto prima di entrare in classe. Nuovo look per il Rocchi

Ancora in piedi il ricorso di Viterbo contro la privatizzazione di Talete, una task force di esperti per valutare la sostenibilità della gestione in house

PRIMO PIANO

Studentessa di 15 anni investita da un'auto nei pressi dell'istituto Meucci di Bassano Romano dove si stava recando. La ragazzina è stata soccorsa dai sanitari del 118, che hanno fatto intervenire anche l'eliambulanza per il trasporto in ospedale. La 15enne ha riportato diverse ferite e fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, per gli accertamenti del caso e i rilievi, i carabinieri e la polizia locale (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

LA SENTENZA

Presunti cavalli del palio di Siena scambiati, si è concluso a Firenze il processo in corte di appello per il veterinario viterbese Mauro Benedetti e il fantino Luigi Bruschelli, detto Trecciolino. I giudici di secondo grado hanno ribaltato i verdetti. Benedetti, in particolare, è stato assolto dalle accuse di falso in atto pubblico, per cui era stato condannato in primo grado (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

Droga dello stupro a domicilio, condannato a 4 anni di reclusione

LA CITTÀ CHE CAMBIA

Via ai lavori di ristrutturazione dello stadio Enrico Rocchi. La Viterbese ha affidato alla società Nousfera Lab la progettazione dei lavori di ristrutturazione dell'impianto, che vanno dalla tribuna pratogiardino ai punti ristoro. Il presidente della società gialloblù Romano: "Saranno investiti milioni di euro per rendere la struttura moderna, funzionale e fruibile da tutti" (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

Ruota panoramica a pratogiardino, via libera all'installazione

TALETE

Il comune di Viterbo resta contrario alla privatizzazione di Talete e prepara una task force di esperti per valutare la sostenibilità della gestione 100% pubblica. A comunicarlo la sindaca Chiara Frontini, che ha fatto il punto sul ricorso presentato da palazzo dei Priori e sulla fase di studio attualmente in corso per analizzare tutte le strade alternative alla cessione delle quote (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

REGIONE

Sarà Daniele Sabatini il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione. Una sorta di “premio di consolazione” per la Tuscia, rimasta clamorosamente fuori dagli assessorati regionali dopo che, a lungo, era stato caldeggiato il nome di Laura Allegrini quale assessore al Turismo (clicca su -------> notizia completa-foto-cronaca)

Viterbo verso l'esclusione dalla giunta regionale: beffata Laura Allegrini, al suo posto una donna di Frosinone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA GIORNATA di Viterbo e provincia: le news in 90 secondi. 15enne investita da un'auto prima di entrare in classe. Nuovo look per il Rocchi

ViterboToday è in caricamento