rotate-mobile
GRAZIE ALLE MANI CHE AIUTANO

Il ringraziamento della sindaca ai volontari partiti per aiutare le popolazioni dell'Emilia Romagna

Frontini: "Voglio rivolgere un sentito “grazie” a tutti i volontari per l'immediata disponibilità garantita a favore delle popolazioni dell'Emilia"

“Voglio rivolgere un sentito “grazie” a tutti i volontari di protezione civile che operano sul nostro territorio comunale, appartenenti a diverse associazioni, per l'immediata disponibilità garantita a favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dalla recente alluvione. Donne e uomini in prima linea che da giorni si alternano per aiutare chi ha perso tutto ed è fortemente provato da quanto accaduto”. Le parole sono quelle della sindaca Chiara Frontini rivolte ai volontari di protezione civile che in questi giorni sono partiti, rientrati o prossimi alla partenza per l'Emilia Romagna. Di rientro da Forlì tre volontarie appartenenti al gruppo comunale di Viterbo: la  coordinatrice Cinzia Viglianti e le volontarie  Rosa Totonelli e Toma Miklovana. Di ritorno da Faenza sempre in questi giorni tre volontari dell'associazione confraternita della Misericordia Grotte Santo Stefano, con un Pick up e rimorchio con pompa idrovora e modulo Tsk. Prossimi invece alla partenza  i volontari dell’A.N.C. associazione nucleo Protezione Civile alla volta di Faenza, presso il polo logistico nazionale. In partenza anche i volontari del gruppo di protezione civile Tuscia Viterbo che insieme al gruppo comunale di Viterbo sono affiliati coordinamento nazionale Prociv-Arci, prontamente attivato con la propria colonna mobile subito dopo l'emergenza. “Davvero un grande spirito di solidarietà che accomuna i nostri volontari – aggiunge e conclude la sindaca Frontini -. Grazie davvero a nome dell'amministrazione e dell'intera città di Viterbo”. 

Parole di ringraziamento e riconoscenza anche da parte del consigliere comunale delegato alla protezione civile Eros Marinetti, che aggiunge: “Un sincero ringraziamento a ogni singolo volontario che si è adoperato o si adopererà in occasione di questa drammatica situazione. Grazie per l’impegno profuso e dedicato a questa grande emergenza”. 

“Persone instancabili che mettono tempo ed energie al servizio di chi ha bisogno – ha affermato il comandante della Polizia locale Mauro Vinciotti – sempre disponibili e pronti a intervenire per ogni emergenza, con i mezzi che hanno a disposizione. Lo abbiamo visto in più occasioni, la più recente la terribile situazione verificatasi in Emilia Romagna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ringraziamento della sindaca ai volontari partiti per aiutare le popolazioni dell'Emilia Romagna

ViterboToday è in caricamento