rotate-mobile
FENOMENO PREOCCUPANTE / Via del Colle

Tuscia sotto scacco dei ladri, furti anche a San Martino al Cimino

Malviventi ieri hanno visitato due case della frazione di Viterbo. Ma il fenomeno riguarda tutta la provincia

Ladri insaziabili. Furti in serie negli ultimi giorni in tutta la Tuscia: da nord a sud della provincia, di sera ma anche in pieno giorno. Ad essere prese di mira soprattutto le abitazioni, da cui sarebbero stati rubati principalmente soldi e gioielli. Gli ultimi casi a San Martino al Cimino.

Furti in casa a San Martino

Ignoti nella giornata di ieri, domenica 25 febbraio, si sono intrufolati in due case nella frazione di Viterbo, in via del Colle. Una volta rientrati, i proprietari hanno trovato tutto a soqquadro e senza più oggetti preziosi e contanti. Furti che, sentendo i residenti, non sarebbero casi isolati. "Ci troviamo di fronte a degli sciacalli insaziabili - tuona la proloco di San Martino -. Consigliamo massima allerta, di osservare e segnalare ogni anomalia e di prestare maggiore attenzione quando ci si sposta da casa: chiuderle bene, attivare gli allarmi e applicare un buon comportamento di vicinato".

Ladri da Viterbo a Montefiascone

Furti anche a Viterbo. Sabato sera, ad esempio, ladri sono entrati in due appartamenti in via Teatro nuovo, nel centro storico della città. A Montefiascone giovedì, quasi in contemporanea, sono stati messi a segno colpi in tre case tra via Alcide De Gasperi e via Cardinal Salotti. I malviventi sono entrati in azione intorno all'ora di cena, portando via monili e soldi ma anche una Mercedes. Furti, sempre nei giorni scorsi, pure nella frazione di Zepponami. A Vignanello, invece, la scorsa settimana sono state visitate almeno tre abitazioni del paese.

Indagini in corso

Su questa ondata di furti sono in corso indagini, accertamenti e approfondimenti delle forze dell'ordine. I carabinieri, dal canto loro, invitano alla "collaborazione tra le forze dell'ordine e i cittadini per contrastare il fenomeno". Ogni segnalazione su qualsiasi attività sospetta è fondamentale. La sicurezza di tutti dipende dalla vigilanza e collaborazione dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscia sotto scacco dei ladri, furti anche a San Martino al Cimino

ViterboToday è in caricamento